percorso dei Rifugi (Barbara-Barant Jervis)

per bikers allenati

Questo è percorso consigliato a biker particolarmente allenati, ma fatta a tappe (con sosta almeno in 1 dei 3 rifugi) può essere fatto anche da bikers mediamente allenati. La partenza è a Bobbio Pellice, si scende per pochi km e poi si svolta a dx in direzione rifugio Barbara. La salita verso il Barbara (tutta in asfalto) ha pendenze paragonabili al più famoso Mortirolo, 10 km all'11% di pendenza media!! Una volta raggiunto il rifugio Barbara, si prende un sentiero sulla destra in direzione Col Barant (fantastico il panorama da questo colle, denominato "Colle del Baracun", con annesso rifugio). In seguito inizia una lunga discesa verso il rifugio Jervis (attenzione alla parte centrale parzialmente dissestata) e poi verso Villanova percorrendo una strada sterrata ottimamente battuta. Da qui si prosegue in asfalto verso Bobbio Pellice.

altimetria

COUPON SCONTO RISTORANTE LAGHETTO NAIS (NOVITA')

10% di sconto per i cicloturisti sul pranzo (+omaggio acqua) presso Ristorante Laghetto Nais. Scarica il Coupon e presentalo al momento di pagare:

BIKE PIEMONTE | 13, Via Coassoli - 10060 Cantalupa (TO) - Italia | P.I. 11001330015 | Cell. +39 333 2549933   - Cell. +39 347 6154419 | info@bikepiemonte.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap