percorso Pinerolo - Colle Vaccera

san germano, colle vaccera e panorami pinerolesi

Partenza da Pinerolo (Abbadia Alpina, via Valmaggi) davanti al negozio Cicli Colomba. Fino a San Germano la salita presenta una pendanza media del 2% (lungo falsopiano). Una volta raggiunto l'abitato di San Germano si prosegue verso il centro per poi svoltare (500 mt dopo la fine del pavè) in direzione Pramollo. Passato l'abitato di Pramollo, in prossimità del ponte si svolta a sinistra in direzione Colle Vaccera. La salita presenta una prima parte (in asfalto) con pendenze impegnative (9 %). La seconda parte (in sterrato) invece ha pendenze molto più dolci (5/6%). Gli ultimi km in sterrato permettono di godere di un paesaggio fiabesco, infatti si attraversano splendidi boschi di faggio e di abeti. Arrivati in cima potrete godere di uno dei panorami più belli del Pinerolese. La discesa è un mix tra asfalto e sterrato; si scende in direzione Torre Pellice poi dopo circa 6 km, in prossimità di un tornante, si svolta su una strada sterrata sulla sx che vi porterà fino a Prarostino, per poi fare la picchiata finale verso Pinerolo.

altimetria

scheda tecnica

• Periodo dell'anno consigliato: primavera, estate, autunno
  • Km: 38
  • Partenza e Arrivo: Pinerolo, Via Valmaggi (Cicli Colomba)
  • Durata: 2:30 - 3:30 h
  • Dislivello: 1100
  • Punti di ristoro: Rifugio Jumarre
  • Fontane: San Germano al km 6,5

COUPON DI SCONTO SUL PRANZO PRESSO IL RIFUGIO JUMARRE (NOVITA')!

10% di sconto per i cicloturisti sul pranzo presso il Rifugio Jumarre. Scarica il Coupon e presentalo al momento di pagare:

BIKE PIEMONTE | 13, Via Coassoli - 10060 Cantalupa (TO) - Italia | P.I. 11001330015 | Cell. +39 333 2549933   - Cell. +39 347 6154419 | info@bikepiemonte.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap