percorso dei Rifugi (Barbara-Barant Jervis)

per bikers allenati

Questo è percorso consigliato a biker particolarmente allenati, ma fatta a tappe (con sosta almeno in 1 dei 3 rifugi) può essere fatto anche da bikers mediamente allenati. La partenza è a Bobbio Pellice, si scende per pochi km e poi si svolta a dx in direzione rifugio Barbara. La salita verso il Barbara (tutta in asfalto) ha pendenze paragonabili al più famoso Mortirolo, 10 km all'11% di pendenza media!! Una volta raggiunto il rifugio Barbara, si prende un sentiero sulla destra in direzione Col Barant (fantastico il panorama da questo colle, denominato " Colle del Baracun", con annesso rifugio). In seguito inizia una lunga discesa verso il rifugio Jervis (attenzione alla parte centrale parzialmente dissestata) e poi verso Villanova percorrendo una strada sterrata ottimamente battuta. Da qui si prosegue in asfalto verso Bobbio Pellice.

altimetria

3. Rifugio Col Barant
  4. Rifugio Jervis
  • Fontane: 3 rifugi

COUPON SCONTO RISTORANTE LAGHETTO NAIS (NOVITA')

10% di sconto per i cicloturisti sul pranzo (+omaggio acqua) presso Ristorante Laghetto Nais. Scarica il Coupon e presentalo al momento di pagare: